EURONDA

euronda

AUTOCLAVI

E9 NEXT

eccellenza accessibile

e9 next

E9 Next unisce un design accattivante al nuovo concetto di tracciabilità, che diventa espandibile, grazie ai tre Print Set integrabili in qualsiasi momento: stampante interna con carta termica, stampante interna con etichette adesive, stampante esterna con etichette adesive. La totale connettività realizzata attraverso SD Card, Ethernet,e kit opzionale E-Wifi, rende i dati della sterilizzazione sempre disponibili su PC, stampanti, smartphone e tablet. Il display E-Touch, semplice, chiaro, intuitivo, risponde ad una logica di utilizzo immediata ed efficace. Grazie all’Inspection® System, anche le operazioni di pulizia diventano semplici e rapide. Ma non è tutto…

Capacità camera  18 l  24 l
Peso  43 Kg  46 Kg
Dimensioni esterne  460x455x610 mm (LxHxP)
Potenza assorbita  2.300 W 10 A 2.400 W 10 A
Consumo d’acqua  300 ml

Print Set

Print Set_1.
Kit per stampante interna a carta termica opzionale. Per chi vuole accedere alla registrazione del ciclo su carta, conservando le registrazioni. La stampante viene installata on board nel frontale della macchina, con poche e facili operazioni.

Print Set_2.
Kit per stampante interna di Etichette e-board. Etichetta il tuo carico in sicurezza. Aggiungi a bordo questo semplice dispositivo stampante, con poche e facili operazioni. Salva spazio e produci comodamente le tue etichette.

Print Set_3.
Kit per stampante esterna di etichette a produzione continua, per grandi quantità. Etichetta il tuo carico in sicurezza, collegando il dispositivo stampante con poche e facili operazioni.

___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia

E9 Recorder

L’autoclave bella, user-friendly ed eco-friendly

e9 recorder

È l’evoluzione dell’attuale E9 Recorder, ancora più performante, rumorosità minima e consumi ridotti, incontra le esigenze dell’operatore facilitandone il lavoro. Con nuova E9 Recorder Euronda ha raggiunto un livello estetico e di prestazione molto elevato.

Design evoluto e rigoroso, dimensioni ridotte, presenza piacevole che cattura fin dal primo sguardo.

Tutti i componenti sono made in EU, Nuova E9 Recorder porta con sé la miglior tecnologia di sterilizzazione in conformità con la direttiva EN 13060.

Finiture di alto livello, accoppiamenti precisi, armonia d’insieme nelle forme e nei  materiali.

Permette di sterilizzare 5 trays o 3 cassette, garantendo consumi d’acqua e di energia ridotti al minimo, posizionabile a fil di muro e completa incassabilità negli arredamenti dello studio.

Dotata di stampante integrata di etichette adesive e di SD Card con cui è possibile tracciare l’intero percorso di sterilizzazione e memorizzare i dati rendendoli comodamente trasferibili su PC.

Sentiero luminoso e display E-Touch, facile da capire con icone immediatamente comprensibili. Funzione E-Help che permette di individuare il ciclo giusto in base al tipo di carico da sterilizzare.

Disponibile con capacità camera 18 e 24 litri.

Peso: 45 kg – 48 kg
Dimensioni esterne: 460x455x610 mm (LxHxP) sia per 18 che per 24 litri.
Potenza assorbita: 2.300 W 10 A
Consumo d’acqua medio per ciclo: 300 ml

Caratteristiche

  • Sterilizzazione di classe B
  • Sentiero luminoso
  • Display E-Touch
  • Stampante di etichette on-board
  • SD card
___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia

E9 Med

Autoclave per dentisti

e9 med

Il concetto base della sterilizzazione.

Capacità camera  18 l  24 l
Peso  40 Kg  42 Kg
Dimensioni esterne  450x445x610 mm (LxHxP)
Potenza assorbita  1400 W 6.1A   1800 W 7.8A
Consumo d’acqua  600 ml

Caratteristiche

  • Autoclave di classe B conforme alla normativa EN13060.
  • Gestisce 5 cicli di tipo B (121°, 134°, 134° Prion, 134° Rapido, 134° Prion Rapido) e 3 test di controllo (vacuum, Helix, Bowie & Dick).
    Con ciclo Rapido strumenti cavi e porosi, imbustati sterili in soli 25 minuti.
  • Camera in acciaio inox stampata e certificata PED 97/23/CE.
  • Inspection®: gruppo serbatoi completamente apribile ed ispezionabile per una perfetta e completa pulizia della macchina.
  • Dotata di Process Controller, un vero e proprio assistente all’utilizzo della macchina che visualizza tutte le fasi del ciclo di sterilizzazione ed esegue controlli continui sul funzionamento dell’autoclave.
    Display LCD alfanumerico integrato nel pannello comandi.
  • Porta seriale per E-Memory.
    Possibilità di collegamento alla rete idrica tramite Aquafilter.
    Stampante a carta termica integrata.
___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia

AUTOCLAVE PER ODONTOTECNICI

E5

e5

Autoclave di classe N elettronica completamente automatica, gestita a microprocessore.
Metodo di lavoro termodinamico con controllo pressione e temperatura. Due cicli di sterilizzazione: 121°C e 134°C. Tempo di asciugatura 15 minuti.

Meccanismo di chiusura/apertura porta con doppio microinterrutore di sicurezza.
Serbatoi separati antiricircolo, lettura analogica pressione, avanzamento ciclo sinottico.
Camera in acciaio inox stampata e certificata PED 97/23/CE (Direttiva in materia di attrezzature in pressione). Capacità camera 18 litri, dimensioni esterne 450x385x500 mm (LxHxP).

___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia

SIGILLATRICI

Euroseal® Valida

euroseal valida

La termosigillatrice che offre i plus di Euroseal® e che in più “valida” il ciclo di sigillatura, memorizzando su Sd card i dati relativi alla sigillatura e l’esito delle operazioni svolte, in conformità alle norme En11607-2 ed En868-5. Euroseal® Valida può essere connessa direttamente al Pc tramite Ethernet e Wifi per un trasferimento immediato dei dati di sigillatura. L’innovativo display touch-screen con menu dedicato, inserito direttamente sul piano d’appoggio, consente all’utente di interfacciarsi in modo semplice e immediato con la sigillatrice e di scegliere tra cicli preimpostati e un ciclo libero che permette di variare la temperatura di saldatura per sigillare qualsiasi tipo di rotolo e busta.

Dimensioni:
– standard 500x315x490 mm (LxHxP)
– con doppio portarotoli 500x420x490 mm (LxHxP)
– con portarotoli a muro 500x200x490 mm (LxHxP)

Caratteristiche

  • Validazione del processo di Sigillatura.
    Euroseal® Valida controlla, registra e archivia su SD card o USB i dati relativi alle operazioni di sigillatura effettuate (data, ora, numero di saldatura, lotto, operatore, temperatura, velocità, pressione) in piena conformità con la norma EN11607-2 secondo cui i parametri critici del processo di sigillatura devono essere monitorati in modo sistematico e documentati per poter essere controllati e rintracciati all’occorrenza.
  • Connettività totale.
    Euroseal® Valida, è dotata di connettività completa on board. Tramite Ethernet è possibile trasmettere i dati relativi ai lotti di sigillatura su pc. Con la SD card integrata, inoltre, è possibile trasferirli agilmente sul pc per archiviarli e gestirli in modo estremamente semplice. L’accessorio E-WiFi, infine, consente di collegare Euroseal®Valida a pc, smartphone o tablet senza bisogno di collegamento via cavo.
  • Cicli preimpostati e ciclo libero.
    Euroseal® Valida consente di scegliere tra cicli di sigillatura preimpostati come Eurosteril® e il ciclo libero che permette la regolazione del parametro della temperatura, per sigillare le buste e i rotoli a seconda delle esigenze dello studio.

___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia

Euromatic® Plus

Termosigillatrice rapida per studio dentistico

euromatic plus

La termosaldatrice rapida e intelligente che valida il processo di sigillatura e stampa i dati direttamente sulla busta.

Termosaldatrice rotativa per gli studi con una grande quantità di buste da sigillare, che valida il processo di sigillatura in conformità alla norma EN 11607-2, e stampa sulla busta i dettagli relativi alla sigillatura selezionati dall’operatore. Tecnologia a ciclo continuo, velocità di saldatura di 8 m al minuto. Fotocellula di avviamento che rileva l’inserimento della busta e la trascina a fine percorso.  Saldatura multibanda 12,5 mm, in conformità con la norma EN 868-5. Testina di stampa installata a bordo macchina per la stampa sulle buste delle informazioni relative alla sigillatura selezionate dall’operatore, quali data di produzione, data di scadenza, lotto, operatore, temperatura, velocità, pressione.

Porta USB per il salvataggio dei dati, menu semplice e intuitivo.

Possibilità di regolare pressione e temperatura di saldatura, funzione stand-by che si attiva automaticamente quando la macchina non e in uso.

Peso: 12,5 kg.

Dimensioni: 473x220x235 (LxHxP).

Accessori disponibili: piano di scorrimento frontale, portarotoli con taglierina posizionabile a banco e piano di scorrimento frontale a rulli.

Accessori

  • Piano di scorrimento frontale
  • Portarotoli con taglierina posizionabile a banco
  • Piano di scorrimento frontale a rulli
___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia

Euroseal®

Termosigillatrice versatile per studio dentistico

euroseal

Design, qualità, simplicità e versatilità in un’unica termosigillatrice

Coperchio trasparente in policarbonato per dare la possibilità di eseguire le operazioni di saldatura con maggiore precisione.

Doppio portarotoli per l’utilizzo contemporaneo di più rotoli di sterilizzazione, appendibile anche a muro.

Regolazione di altezza e profondità del portarotoli in modo da adeguarlo alle esigenze specifiche del singolo studio dentistico. Piano d’appoggio integrato per agevolare le operazioni di sigillatura e permettere di lavorare in modo più funzionale. Sistema di bloccaggio anti ritorno del rotolo. Sistema di sicurezza contro eventuali bruciature del rotolo.

Segnali acustici e luminosi di avviso durante l’utilizzo.

Completa conformità alle norme UNI 868-5 e EN 11607-2.

Banda di sigillatura 12 mm.

Larghezza zona sigillatura 310 mm.

Peso 7,1 kg.

Dimensioni: standard 440x390x315 mm (LxPxH);

con doppio portarotoli 440x390x420 mm (LxPxH);

con portarotoli a muro 440x300x200 mm (LxPxH).

Caratteristiche

  • Portarotoli pratico e adattabile.
    The Euroseal® è molto versatile e si adatta allo spazio disponibile.
    Lo speciale portarotoli è regolabile in altezza e in profondità, può essere appeso alla parete ed è utilizzabile anche in modalità doppia per avere sempre pronti all’uso rotoli di più dimensioni.
  • Dimensioni compatte.
    Comodità, praticità e funzionalità si uniscono in The Euroseal®.
    Se si sceglie di staccare il portarotoli, la macchina occupa solo 30 cm di profondità e può essere appoggiata anche su piani e mensole di dimensioni ridotte.
  • Piano di lavoro comodo e ampio.
    The Euroseal® dispone di un piano d’appoggio comodo ed ampio che facilita la procedura di sigillatura consentendo di tenere con una sola mano la busta da sigillare, lasciando l’altra mano libera.
  • Coperchio in policarbonato trasparente.
    Con The Euroseal® l’operazione di saldatura di buste e rotoli è semplice e veloce.
    Grazie al coperchio in policarbonato trasparente, è possibile seguire visivamente il rotolo sotto la zona di saldatura, evitando errori e perdite di tempo.
  • Scocca resistente e riciclabile.
    The Euroseal® presenta un design innovativo ed è realizzata con materiali evoluti e leggeri.
    La scocca e il fondo sono perfettamente riciclabili e assicurano una grande resistenza all’usura, con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente.
___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia

Euroseal® 2001 Plus

Termosigillatrice continua per studio dentistico

euroseal 2001

Termosigillatrice elettronica a ciclo continuo e temperatura costante. Dimensioni contenute che ne permettono un agevole posizionamento a tavolo, a parete o ad incasso negli arredamenti standard della sala di sterilizzazione. Dotata di astina metallica portarotolo e fermarotolo, che mantiene il rotolo sempre all’interno del campo di saldatura. La superficie ergonomica e liscia ne permette una facile pulizia. Banda di sigillatura 12 mm. Larghezza zona sigillatura 310 mm. Completa conformità alle norme EN 868-5 e EN 11607-2.
Peso: 7,6 Kg.
Dimensioni: 445x198x385 mm (LxHxP).

Euroseal® 2001 Plus ha una leva di saldatura, ergonomica e sicura, che é posta frontalmente per facilitare le operazioni di sigillatura di confezioni chirurgiche.
Grazie a questa soluzione le dimensioni della macchina sono più contenute permettendo un agevole incasso negli arredamenti standard delle sale di sterilizzazione.

___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia

TERMODISINFETTORE

Eurosafe 60

eurosafe60

1. Termodisinfettore che compie in un unico ciclo prelavaggio, lavaggio e asciugatura, eliminando
la necessità della pulizia manuale, garantendo risultati più efficaci ed efficienti, in minor tempo
e con minori rischi per l’operatore.
2. Sistema di asciugatura ad aria calda che garantisce l’eliminazione totale dei depositi d’acqua
sia all’esterno che all’interno dello strumentario a corpo cavo.
3. Ampia vasca da 60 litri che consente di termodisinfettare anche manipoli, strumenti sfusi
e cassette.
4. Possibilità di impostare 3 cicli preferiti e di programmarne fino a 40
(20 predefiniti e 20 programmabili) proteggibili con password.
5. Possibilità di utilizzo fino a 30 operatori diversi, previa autenticazione con password.
6. Porta USB per il salvataggio dei dati, connessione Ethernet e stampante opzionale.
7. Camera di lavaggio in acciaio inox AISI 316L con angoli arrotondati.
8. Sistema di sicurezza che impedisce l’apertura della porta durante il lavaggio.
9. Possibilità di regolare l’uso dei detergenti con il dosatore automatico.
10. Accessori: cesto di carico con 8 supporti per manipoli; cesto di carico standard; inserto per vassoi
8 posti (passo 40 mm); stampante termica esterna; cesto di carico con 4 supporti per manipoli,
5 iniettori per corpi cavi, 2 connessioni per tubi aspirazione; inserto per strumentario in posizione
verticale; inserto a 2 posizioni per vassoi, cassette strumentario (passo 50 mm); adattatore per
manipoli; cesto di carico con 11 iniettori per corpi cavi e 2 connessioni per tubi aspirazione;
cestino per frese e minuteria; inserto a 4 posizioni per strumenti in cassette (passo 35 mm); software gestionale per la registrazione dei cicli.

Dimensioni ingombro: 560 x 825 x 577 mm (LxHxP)
Peso (macchina vuota con cestello e vassoi): 62 Kg
Potenza totale: 2750 W
Potenza pompa: 150 W
Temperatura di utilizzo: +5°C / +40°C

Accessori

  • Stampante termica esterna
  • Cesto di carico con 8 supporti per manipoli
  • Cesto di carico con 4 supporti per manipoli, 5 iniettori per corpi cavi, 2 connessioni per tubi aspirazione
  • Cesto di carico con 11 iniettori per corpi cavi e 2 connessioni per tubi aspirazione
  • Cesto di carico standard
  • Cestino per frese e minuteria
  • Inserto per strumentario in posizione verticale
  • Inserto per vassoi 8 Posti (passo 40 mm)
  • Inserto a 2 posizioni per vassoi, cassette strumentario (passo 50 mm)
  • Inserto a 4 posizioni per strumenti in cassette (passo 35mm)
___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia

VASCHE AD ULTRASUONI

Nuovo Eurosonic® 4D

Nuova vasca ad ultrasuoni digitale per dentisti

eurosonic4

Vasca ad ultrasuoni digitale, dotata di un controller retroilluminato a LED che permette un semplice e immediato utilizzo dell’apparecchio. La logica di funzionamento è ancora più intuitiva e userfriendly grazie alle indicazioni luminose del controller e dei LED associati ai diversi cicli, tempi e temperature. Nuovo Eurosonic® 4D è la vasca ad ultrasuoni digitale ed elettronica dotata di un doppio range operativo che consente di scegliere tra 6 cicli preimpostati (strumenti, frese, portaimpronte, rimozione cemento, rimozione gesso, protesi) e ciclo libero con temperatura impostabile tra i 30° e i 60° e tempo da 10 a 40 minuti. Con Nuovo 4D, l’operatore può scegliere il ciclo di lavaggio tra 6 cicli preimpostati, in base allo sporco presente in vasca (strumenti, frese, portaimpronte, rimozione cemento, rimozione gesso, protesi). Ogni ciclo comprende 4 fasi di funzionamento per un’efficacia ancora maggiore. Nuovo 4D dà anche la possibilità di selezionare il ciclo libero, per scegliere autonomamente temperatura e tempo di lavaggio. Nuovo 4D è dotato di controller retroilluminato che indica le diverse fasi del ciclo di lavaggio e presenta lo scarico posteriore con rubinetto e tubo in dotazione, maniglie laterali, scocca in acciaio, coperchio fumé indeformabile con sistema antigocciolamento.

Capacità vasca: 3,5 litri

Dimensioni: 320 x 240 x 170 (+65) mm (LxHxP)

Peso: 4,5 kg.

Accessori disponibili: coperchio, cestello forato in acciaio inox, supporto per bicchiere 1×600 ml, supporto per bicchiere 3×600 ml, bicchiere in vetro da 600 ml.

Accessori disponibili

  • Cestello forato inox
  • Supporto bicchiere 1×600 ml
  • Supporto bicchiere 3×600 ml
  • Coperchio indeformabile
  • Bicchiere in vetro da 600 ml
___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia

Nuovo Eurosonic® 3D

Nuova vasca ad ultrasuoni digitale

eurosonic3

Vasca ad ultrasuoni digitale, caratterizzata da una temperatura di lavoro costante a 60° e tempo regolabile 0-30 minuti, attraverso il controller centrale retroilluminato. Eurosonic® 3D funziona con Sweep Mode technology che distribuisce omogeneamente le onde ultrasoniche per una pulizia più uniforme ed è dotato di un count down visivo del ciclo, grazie ai led che circondano il controller frontale. 3D è dotato di due maniglie laterali per agevolare le operazioni di spostamento della vasca. 3D è dotato di una serie di nuovi accessori: nuovo cestello in acciaio (che diffonde in modo ancora più potente le onde ultrasoniche), coperchio fumé indeformabile con sistema antigocciolamento, supporto 2 bicchieri, bicchiere in vetro.

Capacità vasca: 3 litri

Dimensioni: 260 x 220 x 156 mm (LxhHxP)

Peso: 3,3 kg

Accessori disponibili: nuovo cestello in acciaio, coperchio fumé indeformabile con sistema antigocciolamento, supporto per bicchiere 2×600 ml, bicchiere in vetro da 600 ml.

Accessori disponibili

  • Cestello forato in acciaio inox
  • Coperchio
  • Supporto bicchiere 2×600 ml
  • Bicchiere in vetro da 600 ml
___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia

Eurosonic® Micro

Nuova vasca ad ultrasuoni elettronica per dentisti

eurosonic micro

Vasca ad ultrasuoni elettronica con ciclo unico di lavaggio della durata di 10 minuti. Dotata di un trasduttore piezoceramico. Eurosonic® Micro è ideale per la pulizia di strumenti di piccole dimensioni o di forma complessa con cavità di difficile accesso.

Capacità vasca: 0,5 litri

Dimensioni: 235 x 130 x 170 mm (LxHxP)

Peso: 1 kg

Accessori disponibili: coperchio

___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia

Eurosonic® Energy

Vasca a ultrasuoni elettromeccanica per dentisti

eurosonic energy

Vasca ad ultrasuoni elettromeccanica, con tecnologia Sweep Mode che distribuisce omogeneamente le onde ultrasoniche favorendo una pulizia uniforme. Eurosonic®Energy è arricchito con due maniglie laterali che rendono più agevoli le operazioni di vuotatura della vasca ultrasuoni. Dotato di due trasduttori piezoceramici a pacchetto. Plancia comandi con semplice funzione acceso-spento.
Riscaldamento costante 60° C e manopola di regolazione del tempo di lavoro 0-30 minuti.
Capacità: 3 litri.
Dimensioni: 256x220x156 mm (LxHxP).
Accessori disponibili: cestello forato inox, coperchio, supporto bicchiere 2×600 ml, bicchiere in vetro da 600 ml.

Accessori disponibili

  • Cestello forato acciaio inox.
  • Coperchio
  • Supporto per bicchiere 2×600 ml
  • Bicchiere in vetro 600 ml
___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia

SEGGIOLINI

Coral

Seggiolino per operatore studio dentistico

coral

Seggiolino per operatore a norma ISO 7493. Struttura in poliammide estrusa riciclabile, ignifuga, antigraffio e antiurto, dotata di cinque ruote autobloccanti.
Meccanismo operativo integrato nella parte inferiore della seduta azionabile a 360° da ambedue le mani senza ricerca di eventuali comandi e ricoperto da una speciale cuffia.
Solido schienale avvolgente anatomico orientabile in tre diverse posizioni. La seduta rotonda (diametro 39×9 cm) in poliuretano indeformabile costruito in schiuma stratificata e densa, ricoperto da sky, permette una posizione di lavoro rilassata che riduce al minimo il carico su schiena, bacino e gambe.
Superfici liscie e arrotondate per la più sicura igiene e pulizia. 30 colori disponibili per modelli termoformati o cuciti.
Altezza regolabile 50 – 68 cm.
Peso: 13 Kg.

Onyx

Seggiolino con struttura in alluminio per operatore studio dentistico

onyx

Seggiolino per operatore con struttura in alluminio a cinque razze.
Altezza regolabile grazie alla leva posta sotto la seduta azionabile a 360°.
Seduta rotonda diametro 39×9 cm.
Schienale avvolgente anatomico, regolabile in tre posizioni (destra, centro e sinistra) e in profondità.
Diametro base 58 cm.
Sky disponibile in 30 colorazioni, sia in versione termoformata che cucita.
Altezza regolabile 50-65 cm, peso 11 kg.

CDS301

Seggiolino con struttura in acciaio per operatore studio dentistico

cds301

Seggiolino per operatore. Struttura in acciaio cromato con base a cinque razze e dotata di cinque ruote autopiroettanti. Meccanismo operativo integrato nella parte inferiore della seduta azionabile a 360° da ambedue le mani senza ricerca di eventuali comandi.
Schienale avvolgente anatomico orientabile in tre diverse posizioni. Superfici lisce per la più sicura igiene e pulizia. Seduta rotonda del diametro di 40 cm.
24 colori disponibili per modelli termoformati o cuciti.
Altezza regolabile: 51 – 69 cm.
Peso: 15 kg.
___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia