FARO

FARO LOGO

LAMPADE PER RIUNITI

Lampada LED Dentale Alya

alya

Il capolavoro FARO a tecnologia LED, oggi è ancora migliore


Lo stato dell’arte della tecnologia LED di ultima generazione. Potente e affidabile, la lampada dentale Alya è dotata di serie del movimento triassiale e del sistema ottico brevettati FARO e di un sofisticato sistema elettronico di regolazione dell’intensità per un miglior controllo dello spot luminoso. Una nuova scheda elettronica, inoltre, assicura la perfetta compatibilità con i sistemi di acquisizione video e gli strumenti diagnostici, sempre più presenti nello studio dentistico.

Una sola lampada per tutte le necessità


I nuovi snodi dal design accattivante ed ergonomico, ricavati dal pieno in lega di alluminio e verniciati permettono, con una semplice rotazione, di montare la lampada sia a riunito che a soffitto. Il nuovo perno d’inserimento nella colonna del riunito è facilmente sostituibile con perni di diametro diverso rendendo possibile l’installazione della lampada odontoiatrica Alya su ogni marca di riunito dentale
Progetto ottico a luce riflessa (brevettato)


Grazie all’esclusivo progetto ottico a luce riflessa, tramite 258 piccole sfaccettature riflettenti di ciascuna delle due parabole, si evita la visione diretta dei 2 led, realizzando un campo luminoso assolutamente uniforme di mm 180 x 90. L’accurata definizione dello spot luminoso della lampada LED dentale Alya elimina l’abbagliamento a tutela degli occhi dei vostri pazienti.
L’effetto scialitico


Luce ottimale sul campo operatorio, riducendo al minimo l’ombra prodotta dallo strumento che s’interpone tra lampada e il campo. La nuova lampada odontoiatrica FARO produce l’ombra netta più piccola del settore.
Illuminamento


Lo “spot” luminoso prodotto è compreso fra 3.000 e 50.000 lux.

La regolazione progressiva del flusso luminoso


È dotata di una elettronica sofisticata che gestisce tale funzione, in modo da assicurare la temperatura colore (pari a 5.000 K), costante, a tutti i livelli di luminosità (3.000 a 50.000 lux). L’avanzato controllo elettronico elimina i rischi dati dall’effetto stroboscopico.
Resa cromatica (CRI)


L’indice CRI della nuova lampada dentale FARO fornisce un valore tipico di 95 garantendo una resa dei colori mai raggiunta nelle lampade a LED. I nuovi led oltre ad una elevata resa cromatica data dalla riduzione della componente di colore blu a favore della componente rossa, limitano il potenziale rischio fotochimico.
Maneggevolezza FARO


Il perfetto bilanciamento unito all’esclusivo sistema di rotazione della testata sull’asse ottico garantiscono la massima precisione nell’orientamento del fascio luminoso, riducendo i rischi di abbagliamento accidentale al paziente.

Elettronica di Controllo


  • Accensione e controllo tramite micro joystick sulla testata
  • Versione con accensione e spegnimento dalla faretra o dal pedale
  • Regolazione elettronica dell’illuminamento con microprocessore
  • Controllo remoto che consente di replicare tutte le funzioni del joystick
  • Memorizzazione automatica dell’illuminamento, dopo aver spento il riunito e dopo la funzione risciacquo
  • Segnalazione sonora all’illuminamento minimo e massimo
  • Regolazione “one touch” (composite position) per raggiungere l’illuminamento minimo con un semplice ‘clic’
  • Nuovo sensore di prossimità con schermatura per dispositivi ad alta emissione di radiofrequenze
SPECIFICHE GENERALI*


Tensione di alimentazione con trasformatore 230 Vac +/- 10% – 50/60 Hz

Tensione di alimentazione con alimentatore
Tensione di alimentazione senza alimentatore


90-264 Vac – 47-63Hz
17-24 Vac – 50-60 Hz 22-35 Vdc


Potenza assorbita


max 26 VA


Lux


da 3.000 a 50.000 (alla distanza di 700 mm)


Dimensioni Spot luminoso


190 x 90  mm (alla distanza di 700 mm)


Sistema di raffreddamento


dissipatore statico (no ventilatore)


Maniglie



estraibili e autoclavabili


Dispositivo Medico conforme alla Direttiva 93/42/CEE e s.m.i. – Dispositivi medici – classe I – Norme applicate: EN 60601-1, EN 60601-1-2, EN 60825, EN 62471; Garanzia 24 mesi.
* (I dati tecnici riportati rappresentano valori tipici soggetti a tolleranza)
Grazie all’ampia gamma di accessori, la lampada LED odontoiatrica ALYA è disponibile per applicazioni a RIUNITO, aPARETE, a SOFFITTO e a PAVIMENTO.
__________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia

Lampada LED Dentale Maia

MAIA

Alta tecnologia in piena sintonia con il mercato


La soluzione ideale per coloro che cercano una lampada scialitica LED, per il settore dentale, di elevate prestazioni ad un prezzo competitivo. Progetto ottico brevettato Faro, maniglie estraibili ed autoclavabili e, da oggi, una nuova scheda elettronica che assicura la perfetta compatibilità con i sistemi di acquisizione video e gli strumenti diagnostici, sempre più presenti nello studio dentistico.

Progetto ottico brevettato a luce riflessa


Grazie all’esclusivo progetto ottico a luce riflessa, tramite le 258 piccole sfaccettature riflettenti di ciascuna delle due parabole, si evita la visione diretta dei 2 led, realizzando un campo illuminato assolutamente uniforme di 170 x 85 mm. L’accurata definizione dello spot luminoso della lampada dentale Maia elimina il rischio di abbagliamento, tutelando gli occhi dei pazienti.
Regolazione progressiva e memorizzazione dell’illuminamento.  NEW! 


Il nuovo controllo elettronico dell’illuminamento, attivato da joystick o sensore, regola la luce dalla massima alla minima potenza in continuo, mantenendo la temperatura colore costante.
Memorizzazione automatica dell’illuminamento utilizzato, dopo aver spento il riunito e dopo la funzione risciacquo.
L’effetto scialitico


Dimensione minima dell’ombra netta richiesta dalla normativa: Ø 12mm. L’effetto scialitico della lampada dentale MAIA genera un’ellisse di soli 9×6 mm.
Rotazione 2-D oppure 3-D opzionale


Perfetto bilanciamento del sistema di rotazione 2-D sui due assi della testata della lampada odontoiatrica Maia. In opzione è disponibile il sistema di rotazione sul terzo asse 3-D che consente di raggiungere un miglior posizionamento del fascio luminoso.
Elettronica di Controllo


  • Accensione e spegnimento con interruttore o sensore posto sulla testata
  • Versione con accensione e spegnimento anche dalla faretra o col pedale
  • Regolazione elettronica dell’illuminamento con microprocessore
Optional


  • Controllo remoto che, dalla faretra, consente di replicare tutte le funzioni dell’interruttore
  • Rotazione su tre assi
  • Estensione della garanzia a 24 mesi
  • Gamma completa di colori RAL
SPECIFICHE GENERALI*


Tensione di alimentazione con trasformatore 230 Vac +/- 10% – 50/60 Hz

Tensione di alimentazione con alimentatore
Tensione di alimentazione senza alimentatore


90-264 Vac – 47-63Hz
17-24 Vac – 50-60 Hz 22-35 Vdc


Potenza assorbita


max 9 VA


Lux


da 3.000 a 35.000 (alla distanza di 700 mm)


Dimensioni Spot luminoso


170 x 85  mm (alla distanza di 700 mm)


Sistema di raffreddamento


dissipatore statico (no ventilatore)


Maniglie



estraibili e autoclavabili


Dispositivo Medico conforme alla Direttiva 93/42/CEE e s.m.i. – Dispositivi medici – classe I – Norme applicate: EN 60601-1, EN 60601-1-2, EN 60825, EN 62471; Garanzia 12 mesi.
* (I dati tecnici riportati rappresentano valori tipici soggetti a tolleranza)
Grazie all’ampia gamma di accessori, la lampada dentale LED Maia è disponibile per applicazioni a RIUNITO, PARETE, a SOFFITTO e a PAVIMENTO.
___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia

Lampada ALO Dentale Edi

EDI

Illuminazione ottimale


Edi è una lampada odontoiatrica dal design avanzato, che garantisce un’illuminazione ottimale del cavo orale. È dotata di accessori e varianti che la trasformano in un completo sistema di illuminazione, capace di soddisfare le esigenze degli odontoiatri. La sorgente luminosa alogena della lampada dentale Edi è diffusa da un doppio vetro parabolico posteriore, che garantisce una luce senza ombre ed uno spot luminoso ben definito: 180 x 60 mm.

 Ergonomia e comfort


La lampada odontoiatrica Edi ha bracci articolati che consentono di orientare agevolmente la luce, con movimenti dolci e precisi. Il primo braccio, con l’accoppiamento sovrapposto e l’archetto rivolto verso il basso per prolungare l’estensione, permette movimenti ampi.
La qualità della luce della lampada dentale Edi è ottima come temperatura di colore, uniformità del campo illuminato ed intensità. Quest’ultima viene regolata da un cursore posto nella parte posteriore della testata. L’accensione avviene tramite interruttore sulla testata o con sensore di prossimità.
Il design sposa ergonomia e semplicità d’intervento, con superfici lisce e arrotondate per una facile pulizia. La selezione di materiali e componenti e la cura nei particolari assicurano un’integrazione perfetta con ogni tipo di riunito. Le maniglie della lampada alogena dentale Edi hanno un sistema di fissaggio rapido per un montaggio facile e immediato dopo la sterilizzazione.
Praticità e flessibilità


La lampada odontoiatrica Edi è posizionabile facilmente in ogni situazione d’uso, grazie ai bracci ad accoppiamento sovrapposto. Edi può essere applicata su qualsiasi tipo di riunito dentale, a soffitto, a pavimento, a palo o a parete, grazie ad una linea completa di applicazioni per lampade dentali creata da Faro.
Rotazione 2-D oppure 3-D opzionale


Perfetto bilanciamento del sistema di rotazione 2-D sui due assi della testata. In opzione è disponibile il sistema di rotazione sul terzo asse 3-D che consente di raggiungere un miglior posizionamento del fascio luminoso.
Elettronica di controllo


  • Accensione e spegnimento con interruttore posto sulla testata o tramite sensore di prossimità;
  • Sistema di ventilazione forzata regolato da microprocessore;
  • Maniglie aperte sterilizzabili o fisse e a forcella.
Optional


  • Rotazione su tre assi
  • Gamma completa di colori RAL
SPECIFICHE GENERALI*


Tensione di alimentazione 17 V – 50/60 Hz

Con trasformatore


230 V – 50/60 Hz


Potenza assorbita


105 VA


Fonte luminosa


1 alogena 17 V – 95 W


Dimensioni Spot luminoso


180 x 60  mm (alla distanza di 700 mm)


Sistema di raffreddamento


forzato a ventola


Maniglie



estraibili e autoclavabili


Dispositivo Medico conforme alla Direttiva 93/42/CE e s.m.i. – Dispositivi medici – classe I Norme applicate: EN 60601-1, EN 60601-1-2; Garanzia 12 mesi.
* (I dati tecnici riportati rappresentano valori tipici soggetti a tolleranza)
Grazie all’ampia gamma di accessori, la lampada odontoiatrica alogena Edi è disponibile per applicazioni a RIUNITO, PARETE, a SOFFITTO e a PAVIMENTO.
___________________________________________________________________________
Etnafarm – attrezzature e forniture per odontoiatria – tel. 095 628088 – cell. 349 5342723
Invia